Quotidiani locali

Vai alla pagina su Nordest Economia
Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria veneta per finanziare gli investimenti per Industria 4.0

Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria veneta per finanziare gli investimenti per Industria 4.0

Dai rappresentanti delle associazioni imprenditoriali l'invito all'istituto di credito a prestare la massima attenzione ai finanziamenti concessi dalle ex popolari venete

PADOVA - Accordo siglato fra Unindustria Treviso, Confindustria Padova e il Gruppo Intesa Sanpaolo per supportare e assistere le imprese associate al fine di accrescerne la competitività.

In particolare sono stati individuati tre specifici ambiti di intervento strategico connessi ad Industria 4.0, Finanza Straordinaria/Pir e filiere.

La convenzione, si legge in una nota, rafforza la relazione tra la banca e le due associazioni che chiedono anche la massima attenzione, da parte dell'Istituto, verso i finanziamenti accordati alle imprese da Veneto Banca e Popolare di Vicenza.

L'accordo è stato siglato dai presidenti delle due associazioni di Treviso e Padova, rispettivamente, Maria Cristina Piovesana e Massimo Finco e dal responsabile della divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, Stefano Barrese.

Uno dei punti salienti dell'accordo prevede che Intesa Sanpaolo faciliti gli investimenti in innovazione e digitalizzazione al fine di cogliere le opportunità offerte dal programma Industria 4.0.

A tal proposito offrirà la possibilità di ricorrere a soluzioni finanziarie diverse e combinabili fra loro per sostenere i piani di investimenti I4.0.

Fornirà, in aggiunta al finanziamento dell'investimento, supporto finanziario di breve termine

per soddisfare il nuovo fabbisogno di circolante nella forma dello smobilizzo crediti.

La partnership tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria ha previsto un plafond triennale nazionale di 90 miliardi di euro, dei quali 12 miliardi destinati alle aziende venete.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista