Quotidiani locali

Vai alla pagina su Nordest Economia
Generali si riorganizza nel mercato tedesco, rumor su partnership con Creval

Generali si riorganizza nel mercato tedesco, rumor su partnership con Creval

Creval e Generali sarebbero in trattativa esclusiva per siglare una partnership nella bancassurance. È quanto riportano rumor di stampa, secondo cui l’accordo, che riguarderebbe sia il segmento danno sia il vita

Creval e Generali sarebbero in trattativa esclusiva per siglare una partnership nella bancassurance. È quanto riportano rumor di stampa, secondo cui l’accordo, che riguarderebbe sia il segmento danno sia il vita, dovrebbe essere decennale con possibilità di rinnovo per altri cinque.

Il Leone di Trieste, la cui offerta sarebbe stata preferita a quella di altri big come Axa e Aviva, vorrebbe sottoscrivere l’alleanza tramite la controllata Genertel. Creval punterebbe ad arrivare ad un accordo entro l’anno in corso.

La banca valtellinese, nella relazione al bilancio 2016, aveva sottolineato che: ”L’intenzione è quella di ottimizzare l’attuale modello di bancassicurazione con l’obiettivo di migliorare la performance del comparto anche attraverso un supporto commerciale alla rete di vendita”.

Attualmente la banca è attiva nel settore assicurativo attraverso Global Assicurazioni, la società di brokeraggio del Gruppo. Entrambi i Gruppo trarrebbero vantaggio dalla relazione. Creval incrementerebbe la raccolta assicurativa con relativa crescita delle commissioni, mentre Generali avrebbe accesso agli oltre 500 sportelli dell’istituto guidato da Mauro Selvetti.


Generali ha intanto avviato una riorganizzazione delle attività tedesche volta a migliorare la performance operativa e creare valore nel lungo termine in uno dei mercati chiave del Gruppo. Le azioni intraprese saranno volte a semplificare i processi, consolidare la rete distributiva, incrementare la gamma di prodotti e rafforzare il brand, nonché liberare risorse per cogliere nuove opportunità di crescita sul mercato teutonico. La controllata tedesca di Generali ha avviato il processo di trasformazione industriale con l’obiettivo di ottimizzare la performance operativa e creare valore nel lungo periodo.

Le quattro leve strategiche che saranno utilizzate per raggiungere gli obiettivi sono: la razionalizzazione della macchina operativa attraverso un’ampia semplificazione delle fabbriche prodotto e dei servizi; il rafforzamento del marchio Generali tramite la razionalizzazione

del portfolio dei brand tedeschi; il focus su innovazione per i clienti e la rete distributiva, semplificando e migliorando la strategia di distribuzione sul mercato; il ribilanciamento del portafoglio attraverso una soluzione di lungo termine per il portafoglio vita di Generali Leben.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista