Quotidiani locali

Vai alla pagina su Nordest Economia
Autogrill: riorganizzazione al via entro novembre

Autogrill: riorganizzazione al via entro novembre

Autogrill intende conferire «in natura» i 3 rami d'azienda ad altrettante società controllate. Il primo ramo riguarda le concessioni autostradali e aeroportuali, le attività nelle stazioni ferroviarie e nei centri urbani, il secondo il coordinamento delle controllate europee e il terzo le attività di supporto e servizio a favore delle società del Gruppo.

I Il Cda di Autogrill ha approvato oggi il progetto preliminare di riorganizzazione del Gruppo e prevede di approvare «per il mese di novembre» il progetto definitivo. Lo si legge in una nota in cui viene indicato che oggi è stata individuata «in via preliminare la struttura delle operazioni attraverso le quali si intende attuare il progetto», avviato lo scorso aprile. Il piano intende «separare dalle attività di indirizzo e coordinamento del Gruppo Autogrill, svolte dalla controllante quotata, sia le attività operative di food&beverage in Italia sia le funzioni di coordinamento e servizio svolte a favore delle controllate dirette europee».

Per procedere Autogrill intende conferire «in natura» i 3 rami d'azienda ad altrettante

società controllate. Il primo ramo riguarda le concessioni autostradali e aeroportuali, le attività nelle stazioni ferroviarie e nei centri urbani, il secondo il coordinamento delle controllate europee e il terzo le attività di supporto e servizio a favore delle società del Gruppo.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista