Prova la nuova ricerca: articoli dal 1984, foto e video
lunedì 22.03.2010 ore 12.28
PUBBLICITÀ
condividi:

Venezia e il funerale di se stessa
una scaramanzia per la rinascita


L’appuntamento è per questa mattina alle 11 davanti alla stazione di Santa Lucia. Quindi, alle 11.30, il corteo con la bara fucsia parte seguito da barche e giornalisti in arrivo da tutto il mondo alla volta di Ca’ Farsetti.

Un funerale in piena regola, quello organizzato da Venessia.com, con tanto di poesia di Gilberto Gasparini e di orazione funebre di Cesare Colonnese davanti al municipio.

Al seguito della balottina con la bandiera del Leone di San marco "Katia Ricciarelli", intitolata alla cantante lirica che l'ha donata alla Fenice, le gondole delle remiere veneziane e i motoscafi con giornalisti e teleoperatori delle Tv di tutto il mondo.

La parte "triste" dell’evento dura un’ora al massimo, dopodichè, come spiega Matteo Secchi, inzia la rinascita. Una rinascita propositiva sotto forma di raccolta di firme di chi, andato via da Venezia perchè senza casa o senza lavoro, avrebbe in realtà una grande voglia di tornarci.
(14 novembre 2009)
 
4 COMMENTI RICEVUTI
 
Altri contenuti che parlano di funerale
Funerale di Venezia ora le firme Tutti i contenuti
Ultim'ora
Bari, 12:25 GASPARRI, IN PIAZZA A ROMA NUMERI DA PRIMO PARTITO ITALIANO L'Aquila, 12:24 DI PIETRO: FAREI CONFRONTO CON BERLUSCONI DOMANI MATTINA CdV, 12:02 SIR: CON RATZINGER LA SVOLTA, PRIMA DIOCESI INSABBIAVANO Le altre notizie
Multimedia
Multimedia - Il futuro del centrodestra Il futuro del centrodestra
Testate locali
Annunci (Venezia e Veneto)
Annunci di lavoro (Venezia e Veneto)
Enti e tribunali (Venezia e Veneto)

| Redazione | Scriveteci | Rss/xml | Pubblicità

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Gruppo Editoriale L'Espresso Spa - Via Cristoforo Colombo n.149 - 00147 Roma - Tel:+39.06.84781 - P.I. 00906801006