Un luogo da far rinascere: invia la tua segnalazione, vinci il concerto

Dal 18 al 21 luglio tre grandi concerti al Teatro Verde di Venezia: scopri come partecipare e vincere un pass per il live di Einaudi&Fresu, per Rufus Wainwright e per i Blonde Redhead

    VENEZIA. Dal 18 al 21 luglio il Teatro Verde dell’isola di San Giorgio Maggiore a Venezia ospita la rassegna «Live in Venice» che propone tre concerti: il 18 luglio Ludovico Einaudi e Paolo Fresu, il 20 luglio Rufus Wainwright (unica data italiana), il 21 luglio Blonde Redhead. I concerti segnano la rinascita di un luogo splendido e a lungo abbandonato.

    Edificato a partire dal 1952 su progetto degli architetti Luigi Vietti e Angelo Scattolin, il Teatro Verde si trova nel cuore del parco dell’isola di San Giorgio Maggiore. Costruito sul modello dei teatri antichi greci e romani e con riferimento ai teatri di verzura, che ornavano le ville venete di terraferma tra Rinascimento e Settecento, è costituito da gradoni di pietra bianca di Vicenza intercalati da spalliere di bosso. Inaugurato nel 1954, ha ospitato negli anni spettacoli teatrali, tra i quali alcuni di Goldoni. Dopo un periodo di abbandono, dal 1999 al 2003 è stato gestito dalla Biennale di Venezia, che lo ha destinato a spettacoli di danza. Da allora, più nulla.

    L’iniziativa che lo riporta in vita parte questa volta da Milano, dove ha sede la società Ponderosa Music&Art, ed è appunto un ciclo di tre concerti che spaziano dallo straordinario duo Einaudi-Fresu al nuovo lavoro di Wainwright, che svela un volto nuovo dell’artista, per arrivare ai Blonde Redhead e al loro pop elettronico. La musica come motore per restituire un luogo alla città: ma quanti luoghi soffrono dello stesso abbandono?

    Manda la tua segnalazione
    Ecco allora un invito ai lettori: quale luogo della vostra città, attualmente in disuso o dimenticato, vorreste veder rinascere?

    In palio pass per due persone
    Per chi partecipa ci sono in palio dieci pass - tutti validi per due persone - per ognuno dei tre concerti. La nostra iniziativa in collaborazione con Ponderosa Music&Art prevede tre contest, uno per ogni appuntamento. E' possibile inviare il proprio contributo per tutti i concerti in cartellone.

    Come si partecipa
    Inviate la vostra segnalazione e la vostra foto, magari motivandola con una breve scheda. Per farlo, scegliete qui accanto il contest e quindi cliccate sul pulsante «Inserisci qui il tuo testo» che si trova in basso sulla pagina. È necessario poi seguire la procedura di spedizione del file.

    Le scadenze
    Per partecipare al contest di Ludovico Einaudi e Paolo Fresu è possibile inviare il proprio contributo fino alle ore 13 di sabato 14 luglio; per Rufus Wainwright c’è tempo fino alle 13 di lunedì 16 luglio; e infine per i Blonde Redhead il termine ultimo sono le ore 13 di martedì 17 luglio.

    Come si vince
    La redazione del giornale per ogni concerto sceglierà i dieci contributi più originali, stimolanti e significativi. Agli autori andranno i dieci pass (venti ingressi).

    06 luglio 2012
    Casa di Vita

    Chips e polvere di peperone

    Altri contenuti di Cronaca

    Annunci

    • Vendita
    • Affitto
    • Casa Vacanza
    • Regione
    • Provincia
    • Auto
    • Moto
    • Modello
    • Regione
    • Regione
    • Area funzionale
    • Scegli una regione

    Negozi

    ilmiolibro

    Oltre 300 ebook da leggere gratis per una settimana

     PUBBLICITÀ